Pilastro e Righini campioni provinciali a Pila

Campionati provinciali di sci alpino sulle piste innevate di fresco di Pila in una giornata tormentata da vento e scarsa visibilità.

Hanno dominato i colori dello S.C. Devis Sport Garlasco e dello S.C. Voghera con due autentici mattatori: il senior Alberto Righini (Devis) e la giovane Serena Pilastro (Voghera), campioni pavesi assoluti rispettivamente con i tempi di 1’06”80 ed 1’10”25 sulle 35 porte dello slalom gigante del Trofeo La Nuova Rinascente. La Pilastro è stata la prima donna pavese al traguardo (terza tra le giovani in gara) mentre Righini è stato 12esimo assoluto tra i seniores; lo slalom è andato al valdostano Valerio Lullio, unico sciatore finito sotto il minuto con il tempo di 59”74. Con i due campioni provinciali assoluti, si sono aggiudicati i titoli provinciali di categoria Fisi anche Chiara Di Camillo tra le ragazze, Alessandro Bianchi tra i ragazzi, Lucrezia Lossani tra le allieve, Andrea Ferrari tra i cuccioli e Matteo Pasini tra i babies, tutti tesserati allo al Devis Sport Garlasco. Quindi la seconda discesa di giornata con il Memorial Giuseppe Righini rovinato solo dal maltempo.

Grande prova dell’oltrepadana Serena Pilastro, seconda assoluta alle spalle della vincitrice Chiara Di Geronimo. Domenica prossima il Devis Sport celebra il suo campionato sociale a La Thuille; domenica 11 marzo a Pila sono previsti gli interregionali di gigante.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.