La storia

Lo Sci Club Voghera è un’associazione nata nel 1991 con lo scopo di promuovere ed incentivare l’attività sciistica, sia agonistica che turistica. Con il passare delle stagioni, grazie agli sforzi dei Consigli Direttivi che si sono succeduti ed alla passione di molti amici sciatori, questa associazione è diventata punto di riferimento per tutta la Provincia di Pavia: in pochi anni è riuscita a conquistare più volte numerosi successi, tra cui il Supertrofeo FISI, i Campionati Provinciali, i primi posti in Provincia nelle classifiche FISI per attività sportiva, giovanile, tesseramento ed organizzazione gare.

Le attività si sono concentrate sulla squadra agonistica, giovanile e non, sulle giornate di gita sulla neve (domeniche o settimane), sulla scuola sci per i principianti e per chi vuole migliorare, sull’organizzazione di gare a livello nazionale e sulla preparazione atletica di pre-sciistica.

L’attuale Sci Club Voghera comprende anche l’associazione Sci Club Crevani Sport Voghera (1985), nata  come Sezione della Polisportiva Medassino con il nome di “Squadra Valanga Polisportiva Medassino”, fondata da Pietro Frassone nel 1981